"Come fare i fiocchi!

Per me fare i fiocchi è un po' giocare.... allora se avete voglia di giocare insieme a me, ecco qualche scatto....





.... prendere un lembo di nastro e piegarlo, stringendolo fra pollice e indice.....









.....far girare il nastro intorno al pollice....










...giro completo!










Nell'asola che si è formata, facciamo scorrere il nastro formando così il fiocco.....








.....far scorrere il nastro finchè il nodo si chiude stringesi bene, a questo punto dobbiamo "regolare" le ali, lo facciamo tenendo ben stretto il nodo....








... ecco fatto!










Non rimane altro che tagliare a piacere.














Con questa tecnica se ne possono fare in sequenza sullo stesso nastro.
Share:

12 commenti

Giuliana ha detto...

Guardando la sequenza di fiocchi mi hai fatto venire in mente l'idea di abbinarli ai cuoricini (in fimo?) per creare dei festoni che partono dal soffitto, per decorare un angolo della casa.
Io per la mia Bry ho utilizzato dei medaglioni di madreperla intonate con la stanza, ti posterò la foto a breve.
Ciao! Giuly

La Delfina ha detto...

me gusto mucho recorrer tu blog...hermosos trabajos...te saludo con cariño desde argentina ..patricia

Grazia ha detto...

Hai capito te! :)
Grazie Giuliana...domani saro' dalle tue parti...se tutto va bene! :)

i roberti ha detto...

..anche io li faccio così ed ho imparato a farli da FUX..la conosci vero? un abbraccio
roberta

Donatella ha detto...

Giuliana,
grazie, grazie, grazie, grazie e ancora grazie!!!!
Adesso guardo bene, prendo un nastro ed imparo!
Un bacio,
Donatella

Giulianadicuore ha detto...

@ Roberta

carissima! conosco fux, certo!!!!
i fiocchi, così, ho imparato a farli parecchi anni fa, quando lavoravo in un laboratorio che produce bambole.


G.

silvia ha detto...

ma che bei fiocchi!!! a me vengono sempre tutti sbilenchi... proverò a seguire i tuoi consigli... grazie
silvia

Merybi ha detto...

No no ...perchè a me non vengono? Mi manca sempre un pezzo ....quando si forma la seconda parte del fiocco???? A me viene la prima parte, ma quando giro il nastro attorno al pollice non so dove si forma l'altra "asola" .....
Sob sob
Lilia

Giulianadicuore ha detto...

@ Merybi

quando hai il pollice fasciato di nastro con l'altra mano prendi il nastro e lo fai passare nell'asola e tiri...

Unknown ha detto...

Sembra facile fare dei bei fiocchetti regolari...io ogni volta divento matta!!! Proverò con il tuo metodo, grazie!!!

Vanessa ha detto...

utilissimo...lo mettero' di sicuro in pratica!
Grazie:)
v.
www.vane-shabbyshopper.blogspot.it

Birba.creations ha detto...

Ottimo questo post!! Molto utile direi! Complimenti e grazie! saluti Erica & C.

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig