biscotti (facilissimi) al cioccolato (crinkles)



















La prima volta  ne ho sentito parlare da Silvia
era ancora caldo, diceva sono facili ,veloci e buonissimi,
parlava di un gruppo su fb di Misya dove la ricetta  spopolava!
Poi, si sà, come passa il tempo e siamo arrivati
quasi a Natale , l'altro giorno su whats app Rosy mi manda
una foto di biscotti di un suo libro e mi dice perchè non li fai?
Certo che c'ho un messo un po' a capire che erano gli stessi che anche nel gruppo
di Paoletta (sempre loro ^^)  han fatto furore....
 Oggi posso dire che questi biscotti, oltre ad essere i più famosi della
blogosfera e dei gruppi fb, sono senza ombra di dubbio i
più buoni che io abbia mai fatto e mangiato.
Non perdetevi questa incredibile sensazione,  l'esterno croccante nasconde un
cuore morbido...  




















Sciogliere a bagnomaria  225 g di cioccolato fondente al 72% con 60 g di burro, montare bene 2 uova con 100 g di zucchero, unire i composti. Aggiungere poi qualche goccia di vaniglia, mezza bustina di lievito e 270 g di farina, amalgamare tutto e riporre in frigo per qualche ora.  Accendere il forno a 180 gradi e formare delle palline grandi come una noce, passarle prima nello zucchero raffinato e poi in quello a velo, vanno in forno per 8 minuti o fin quando si formeranno le crepe.



















Piccoli consigli per gli acquisti
^^
all'Eurospin c'è una cioccolata fondente al 72%
 costa 0.79
ed è  super buonissima!










Share:

19 commenti

Maria ha detto...

che tentazione... sto impastando quasi tutti i giorni... tanto per la prova costume c'è tempo.....
grazie da provare
Ciao Maria

Giulianadicuore ha detto...

@Maria Erbaggio

si sono un autentica tentazione ma a basso contenuto di grassi perchè di burro c'è n'è pochissimo e di zucchero anche quindi procede a cuor leggero!!

G.

manu ha detto...

OMG stasera saranno sfornati per la pausa dolcetti dei film in prima serata!! ahahahahahha

paola ha detto...

Mi sa che mi hai risolto un problema..cercavo una ricetta di biscotti che non fosse la solita pastafrolla da fare per regalarli a Natale. Dovrò prima testarli, ma direi che mi fido assolutamente del tuo giudizio e già so che saranno favolosi..
Grazie Giuliana!
Un abbraccio
paola

Filomena ha detto...

giuli giuli nuova idea per natale ...si si assolutamente, invece che gli stessi che faccio ormai ogni anno....anche la versione al limone deve essere buonissima!!!

Giulianadicuore ha detto...

@paola

in effetti anch'io li regalerei per Natale ;)

@Filomena

si anche la versione al limone è super super buona!
^^

G.

Lory ha detto...

Stupendi, assolutamente da provare!!!
Hai ragione, il cioccolato fondente dell'Eurospin è ottimo, lo uso sempre anch'io.
Un caro saluto, Loretta

Eleonora ha detto...

Wow! Domani mi metto all' opera!
Ma la ricetta al limone come è?
Fatemi sapere!
A presto
Ele
mellowthings.blogspot.com

Annalisa ha detto...

li faccio subitissimo......grazie

Giulianadicuore ha detto...

@Eleonora

ciao!!
se vai sul gruppo di Misya ma anche su quello di Paoletta (li ho linkati tutti e due) trovi la ricetta ^^

@Annalisa

fammi sapere se ti piacciono!
:)

@Lory

viva l'eurospin!! ci sono molti prodotti davvero ok!!



G.

Rosamerliza ha detto...

Il barattolo di latta, insolito contenitore per i biscotti che trovo originalissimo, i biscotti stessi che a come me li descrivevi già sentivo il loro profumo, le tue foto straordinarie testimonianze delle tue emozioni mentre aspetti che si cuocino... Giuly c'è tutto il tuo amore per le belle cose in questo post ed il tuo inconfondibile unico stile!!
Rosa
Ps: Grazie per avermi citata, un onore è!

Annalisa ha detto...

Eccoli Giuliana.....appena fatti....sono i più buoni biscotti al cioccolato mai mangiati.....grazie

Giulianadicuore ha detto...

@Annalisa

grazie!!
^^

G.

Annalisa ha detto...

Fatti!!!!!!
Stanno andando a ruba in casa .Promossi.
Una sola cosa ; l' effetto bianco dello zucchero a velo dopo qualche oretta scompare anche a voi? (cioè si unge con il burro ).

Giulianadicuore ha detto...

@Annalisa

a me non è capitato, questi fotografati li ho fatti il giorno primo e come vedi lo zucchero è rimasto.
Forse se erano vicino ad una fonte di calore.. o magari erano poco cotti!

G.

Francesca P. ha detto...

Che bella l'idea di quel barattolo di latta! :-)

michela @ rougeatelier ha detto...

Oh mio dioo!!!
devo assolutamente provarli!!
Poi le tue foto fanno sembrare tutto ancora più buonissimissimo!!!

Unknown ha detto...

Domani corro a prendere la cioccolata all'eurospin... :)

GufettaSiciliana ha detto...

Ho deciso di essere tua follower perchè sei troppo brava: complimenti! Spero che anche tu venga a dare uno sguardo al mio blog http://cannellaegelsomino.blogspot.it Mi piacerebbe conoscere il tuo parere. Ciao da Franca (gufetta siciliana)

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig