gipsy granny square finita




















E' stato un folletto che ha lavorato la coperta....  Non capisco a me sembra di non averci lavorato praticamente mai, invece è davvero finita!
E' una magia che si ripete è andata così  allo stesso modo per le altre.. potrebbero essere delle fatine  o dei folletti...
Mi viene da pensare a questo punto che  la coperta ha il suo bel alone di mistero e di magia! ^^























I conti sono presto fatti, cominciata prima di tanti avvenimenti  (traslochi, ristrutturazioni, malattie varie, vita, figli, ecc ecc) è stata praticamente abbandonata a se stessa!   Il wip che ho amo di più.. riguardandolo ha la luce e i colori della casa nuova, del nostro nuovo inizio.






















Mi piace davvero tanto uncinettare,  forse mi piace di più avere nel cestino un lavoro che mi accompagna nel tempo e che mi ricorda le cose che attraversiamo o che ci portiamo appresso.
E' strano ma è una sorta di diario di bordo, non a caso è colorata, mi sembra che vuole essere felice... 











all pics by Valdirose









Sempre parlando di magia e di fatine queste foto... non sono qualcosa di magico?  Io ho il cuore in gola ogni volta che le guardo! Grazie infinite Irene.
Si sono davvero convinta che in questa storia c'entrano le fatine e i folletti...












Share:

23 commenti

  1. La tua granny come compagna di viaggio, il viaggio che ogni giorno attraversi.. pieno di colori brillanti come gioie che vorresti non finissero mai.. un viaggio anche di colori meno brillanti che per l'assenza di luce sono come giornate buie.Poi ci sono i pom pom, che ti ricordano i tuoi sogni, le tue passioni... guarda come sono belli, sono li a dire che sei speciale che il tuo intuito c'è!
    Questo è il tuo progetto che hai portato a termine e io lo guardo orgogliosa,(scacciando il pensiero del desiderio di entrare dentro quelle foto... ma i folletti hanno detto che non è arrivato ancora il momento per noi, non so quanto ancora aspetterò) la guardo e leggo che qualche riga racconta anche di me!
    I tuoi sogni diventeranno progetti Giuly ne sono sicura....

    RispondiElimina
  2. Bellissime le foto e splendida la coperta. L'unicnetto per me ha qualcosa di magico, un filo che si trasforma, da gomitolo si scioglie e poi si riannoda per diventare qualcosa di eterno e perfetto !
    I colori sono assolutamente splendidi! Bravissima
    Manuela

    RispondiElimina
  3. Questa coperta è splendida come le foto che parlano di lei e di te. I colori sono allegri e la storia con fate e folletti porta magia alle nostre giornate. Bravissima.

    RispondiElimina
  4. Davvero bellissima, con quelle mattonelle (più piccole delle solite che si vedono o sbaglio?) cicciotte... Per non parlare dei pompom!^^
    Foto di Irene, magiche!!
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  5. Semplicemente deliziosa !!!! Poi i nappi completano l'opera! E Irene ha incorniciato il tutto!! Complimenti e un abbraccio Clo

    RispondiElimina
  6. Sono profondamente convinta che le favole esistano, intorno a noi. Tutto sta a trovarle e saperle raccontare. Con le persone giuste accanto. E Irene è una di quelle...

    (il cuore mi riporta ad una coperta colorata molto simile fatta a mano da mia nonna, che mi ha scaldato per così tanti inverni...)

    RispondiElimina
  7. Ciao Giulia la coperta e a dir poco stupenda!!! E cosa dire quel divano quella location ....l ho riconosciuta subito!!! Baci Anto

    RispondiElimina
  8. che bella!!!! le adoro e bellissime le foto..ciao Anna

    RispondiElimina
  9. MERAVIGLIA! Bella la coperta e bel modo di ambientarla...mi piace a dir poco! Troppo brava la mia follettina uncinettosa ^_^

    RispondiElimina
  10. Ho aspettato e ne è valsa la pena! Il tuo capolavoro è splendido (mi hai fatto venir voglia di rimettere mano alla mia) ed Irene ha la grazia anche nel fotografare! Poi io ho un debole per i mondi incantati!

    RispondiElimina
  11. Il segreto è che quando si lavora su cose che si amano il tempo va altrove e vola… ma in questo caso i risultati ci sono e come. Dal vivo è ancora più bella: non posso ancora credere di essere stata così fortunata. Grazie per questa meraviglia!
    Irene

    RispondiElimina
  12. "Mi piace davvero tanto uncinettare, forse mi piace di più avere nel cestino un lavoro che mi accompagna nel tempo e che mi ricorda le cose che attraversiamo o che ci portiamo appresso."
    Quanto è vero! Non ci avevo mai pensato!
    Bellissimo lavoro, e bellissimo il modo in cui lo racconti. come sempre!

    RispondiElimina
  13. Condivido con te il pensiero che un lungo lavoro che ci accompagna nel tempo, diventa una specie di diario, capace di assorbire i nostri ricordi e le nostre emozioni. Succedeva anche a me quando dipingevo, spesso non riuscivo a vendere il mio lavoro perchè in esso avevo racchiuso pezzetti di vita che desideravo tenere "stretti"! Splendida la tua coperta e magica l'ambientazione ... davvero un connubio meraviglioso.
    Complimenti!!!!
    Monica

    RispondiElimina
  14. Volevo augurarti Buona pasqua. ....con affetto monica....ti seguo sempre

    RispondiElimina
  15. @monica

    grazie sei gentilissima!
    Tanti felici auguri anche a te.

    G.

    RispondiElimina
  16. grazie a tutte per i bellissimi complimenti!!

    ^^

    G.

    RispondiElimina
  17. Ho notato la tua granny grazie a Irene e il suo valdirose... splendida! e in questi scatti è magia! Complimenti per le tue creazioni e per la passione con cui le realizzi! Kiss,
    G. for Chic Nuggets Blog
    FOLLOW ME ON FB

    RispondiElimina
  18. Ti scopro solo ora...ho visto da Irene la tua meraviglia!!!……dici che saranno stati folletti e fatine a farmi trovar la strada per passare di qui?! ….
    complimenti!!!
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  19. Your blanket is gorgeous. I love the pom pom edge.

    RispondiElimina
  20. La coperta è bellissima, sono le fotografie sbenderà magica! Brave a tutt'e due! A presto. Paola

    RispondiElimina

Ciao ^^
grazie per scrivere un commento, un tuo parere, un saluto a me fa tanto tanto piacere, il blog vive di questo!

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig