Catechismo



E' arrivato anche il momento del catechismo.
Sembrava un traguardo lontano, invece, il tempo passa velocemente e la mia piccola cresce...
Nei miei ricordi di bambina il catechismo era una cosa da fare, si, ma piuttosto "morbida" si ascoltava il catechista con un orecchio solo e la frequenza era "quando mi va vado"...
Ora è tutta un'altra minestra!!!




Siamo forniti di numero telefonico delle catechiste per avvertire in caso di assenza, due libri e quadernone... e obbligo della messa domenicale!!!
Ecco io direi "Caro Papa Ratzinger", non ti sembra di essere un "pochino" esagerato?????
E allora borsa e astuccio!
"Toile tea party" fabric, acquistata su e-bay.
Share:

11 commenti

Sarò Una Saetta ha detto...

mi sembra esagerato si! Urka!@_@

Fuffy ha detto...

Sono passata già due volte per questa esperienza con i miei due figli...non è facile conciliare gli impegni di tutta la famiglia... e la domenica poi....
Molto meglio ai tempi in cui il momento del catechismo era vissuto come un'ora da trascorrere nel cortile della chiesa a... giocare tutti assieme! Comunque la prima Comunione si faceva in 2 o 3 elementare e non in 4 come ora( almeno qui da noi)
Coraggio!Hai tutta la mia comprensione
Fuffy

Nefertari ha detto...

Ci sono passata anch'io, ma per fortuna ho trovato un parroco (non il mio che era un carabinere!) molto tollerante e non ci creava nessun obbligo domenicale...fortunamente, perchè in quel periodo mio marito lavorava il sabato notte! Cmq, con un corredino così, forse tornerei al catechismo pure io.
Ciao!
Mariagrazia

Pinta ha detto...

un pò troppo esagerato!
però a Serena è andata più che bene!
un abbraccio
pinta

Manuela ha detto...

Ho sentito da tante mamme dire che la situazione è diventata "pesante" , la mia cucciola è ancora piccola, ma temo che le cose non possano che inasprirsi, certo è che con un set così andrei anche io più volentieri a catechismo.
Buona giornata
Manuela

Steve (My Dog Ate Art) ha detto...

Ciao Giulian --

Saluti dal Regno Unito in Italia - come fare alcune delle cose che avete fatto e vengono visualizzati sul tuo blog.

Perché io sono in contatto con voi?

In un po 'casuale atto di interazione artistica ho venire attraverso il tuo blog accanto alla miniera in questo preciso punto nel cyberspazio e di tempo. Date un'occhiata al mio blog - ho messo un link su di esso per il tuo sito sotto la voce "My Dog Ate Blog" - uno sguardo .. Se avete voglia di essere un elemento permanente di questo blog solo dire di sì e mi metterà un collegamento permanente per voi sul mio sito nella sezione "Il mio cane ha mangiato questi blog e dice Yum Yum". In cambio tutto vorrei è un link sul tuo sito.

Date un'occhiata e vedere cosa ne pensi.

Se si desidera stampare una qualsiasi delle mie immagini - sentitevi liberi - alcuni sono molto bella (spero) - solo dire ai tuoi amici dove si trovano li.

Speranza di trovare il mio sito interessante come bene.

I migliori auguri da Plymouth Regno Unito!

(Steve Clement-Large : My Dog Ate Art )

Anonimo ha detto...

Tutto bello... la tua bimba sarà felice del corredo per il catechismo...
A mia figlia identico trattamento con il risultato che ora neanche ci entra in chiesa!!!
Baci e carezza al pancino...
Mariarita

monika ha detto...

anch'io steesa esperienza di Mariarita mio figlio aveva iniziato con tanto enrusiasmo il catechismo poi quando la catechista ha iniziato con compiti a casa ,interrogazioni e ritrovi anche il sabato...quando lui giocava a calcio,,,risultato??? fatta la comunione non è più andato.....ciao mitica ..per le roselline vorrei applicarle su una piastrella all'uncinetto!!! vedremo
monica

Sachertorte ha detto...

Che meraviglia! Bellissima quella stoffa, valorizzata dalle tue splendide creazioni! Brava!
Concordo con te sulla questione catechismo...è quasi come il servizio militare...se non vai...sei disertore!!!! Un bacione e complimenti anche per i cappellini...ma quei meravigliosi bottoncini li fai tu?
Un bacione doppio e un abbraccione a Sere! Nadia

Giulianadicuore ha detto...

@Nadia
I bottoni sono di Paola ...Puntini Puntini..

Anonimo ha detto...

che meraviglia!!!
Silvia

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig