°*°Mettere in forma pizzi e centrini°*°


*
*
*
*

Terminato il lavoro è necessario conferire a centri e bordi la giusta forma.
A tale scopo, sistemare il pizzo su un asse quindi puntarlo con spilli inossidabili.
inumidire il pizzo spruzzandolo con acqua e riporlo in un luogo arieggiato;
quando sarà ben asciutto, togliere gli spilli.
Se si desidera ottenere un lavoro particolarmente rigido, si può ricorrere
al "sistema della nonna" : immergere il pizzo in uno sciroppo ottenuto mescolando
1 parte di zucchero e 6 di acqua, lasciare sgoggiolare, mettere in forma
e lasciare asciugare perfettamente.




*


Copiato pari pari da "Bomboniere all'uncinetto"
Share:

4 commenti

Unknown ha detto...

grazie per il consiglio...ancora non ci provo mai ad inamidare!!! io ho fatto i centrini come bomboniere al mio matrimonio...non finivano più!!!!! buon fine settimana Antonella

Unknown ha detto...

grazie del suggerimento anche se per fortuna ho la mia mamma che e' abilissima nell'amidare i centrini
buona domenica
Pat

Emilia ha detto...

Che belle le bomboniere fatte all'uncinetto. La mia mamma le fece sia per me che per mia sorella...bellissime !!
Buona domenica :-)

cali ha detto...

ciao giuliana.
io non ho mai provato, ma ricordo i pomeriggi di mia madre mentre infilava una serie infinita di spilli nei suoi capolavori.
ho fatto un legame al tuo blog, sul mio, per la tua meravigliosa torta di mele.
non so come ma ogni volta viene più buona.

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig