"Sverniciando e verniciando"







C'ho pensato solo qualche anno, almeno cinque ^^
ero indecisa, anche spaventata di non riuscire, di combinare un
disastro.. poi come spesso mi capita arriva il momento giusto e via....




Il progetto iniziale era di sverniciare tutto ma appena cominciato
ho cambiato idea (la sverniciatura non fa per me ^^)
così mi sono limitata al top e ho verniciato il resto con uno smalto satinato.




Ho passato una crema bianca sul top
e anche sul resto del mobile e ora sono proprio
contenta del risultato anche se non è perfetto.




Non è perfetto,
nè bello ma ne sono felicissima!
Ora mi sembra tutto più luminoso, più
accogliente.








Devo ringraziare l'uomo di fatica (il pizzettaro) che ha
scartavetrato tutto quello che c'era da scartavetrare ha sollevato
pesi per me impossibili!
^^




con questo post partecipo
al link party della











Share:

23 commenti

Francesca ha detto...

credo proprio che, al di là del risultato (che poi a me piace molto!!), quando metti mano ad un mobile e lo fai rivivere, la soddisfazione è tanta tanta! Brava, a me piace! :) Buongiorno, Giuliana!!!

aboutgarden ha detto...

aspettavo di vedere il risultato... brava!!!
ma una foto un po' più grandina in cui si capisce cos'è???
invidio il tuo pizzettaro! si può affittare?
baci Giuliana

Angelorossogoloso ha detto...

Anche io vorrei fare los tesso con i mobili del salone.. ma sono tutti di legno scurissimo....

Donata Curtotti ha detto...

E poi si pensa perchè si è aspettato così tanto... ma è vero, quando arriva il momento tutto è più semplice e veloce di quanto si potesse immaginare.
e poi tutta quella luce...
meravigliosa!
donata

PASSIONEDECO FRANCESCA ha detto...

Ciao Giuliana,

dici proprio bene...molti progetti ci frullano per la mente tanto tempo e rimangono lì in sospeso...poi arriva il momento giusto e via, si parte con la giusta ispirazione!
E tu ce l'hai avuta decisamente, guarda che ottimo risultato!

Complimenti,

Francesca

daniela ha detto...

Brava Giuliana!! Mi piace...
devo prendere anch'io coraggio per "aggiornare" un po' di mobili troppo scuri per i miei gusti!
Belle anche le foto (COME SEMPRE)

baci daniela

Cinzia Corbetta ha detto...

I miei occhi luccicano...fantastico lavoro! E poi il fascino dell'imperfezione dona il tocco finale.
Questo post sarebbe perfetto per il mio linky party del venerdì sul bianco,sempre che ti piacciano queste iniziative ;-)
baci

paola ha detto...

Giuliana, hai fatto un ottimo lavoro!! Magari un "tantino" impegnativo, ma con risultati così la fatica è sicuramente ripagata ;)
Un bacione
paola

serena ha detto...

Davvero un ottimo lavoro! Mi piace molto il risultato :) mi piacerebbe vedere anche il prima ;)

Un bacione e buon inizio settimana
Serena

Catalina Alvarez ha detto...

Un Risultato veramente bello!
Complimenti.
Buone feste!
Cata

Giulianadicuore ha detto...

@ Cinzia

contami sicuramente per il tuo link party ^^

@ Simona la golosa

non esistono mobili troppo scuri ^^
magari puoi passare una mano di primer.

@ Serena

non ho fatto foto del prima :( comunque erano marrone lucido (bruttini)

Anonimo ha detto...

belle foto!
*nuovo post da me, se ti va lascia un commentino =)

Magic-Bus ha detto...

Mi piace moltissimo il tuo lavoro, hai fatto bene a prendere la decisione di "sverniciare e verniciare"

Elena

Francy (So Beautiful Things) ha detto...

Come non è bello?...infatti...io lo trovo più che bello! E per me è tutto perfetto così!!!
Brava!
Baci
Francy

Laura ha detto...

Ciao Giuliana,
complimenti per questo lavoro importante....so cosa vuol dire perchè recupero e decoro mobili da un pò di anni ^^
Un caro saluto da una nuova follower!

Laura

Silvia e Greg ha detto...

Wow wow!!! Bravissima Giuliana

Serena - Le Idee di Papilio ha detto...

Quello che vedo è molto bello perciò ottima scelta.
Mi piace il tuo blog, ti seguo vvolentieti.
un saluto
Serena

Silvia Shabby Chic Joy ha detto...

ma è bellissimo!!! ma una foto di com'era prima non ce la fai vedere?
ps il pizzettaro sevirebbe tantissimo anche a me!! ^_^
a presto
Silvia

Unknown ha detto...

Una straordinaria scoperta dal Linky Party di Cinzia
complimenti
Mari

Piera ha detto...

secondo mè è perfetto cosi!! dici imperfezioni?..non le vedo..ma anche se ci fossero è ugualmente un bel lavoro..proprio perchè non è perfetto! complimenti..xil restyling e per averti scoperta! un saluto e buone feste!..la soffitta

Rosamerliza ha detto...

Il tuo top è proprio il top...i lavori fatti a mano e quelli shabby hanno in comune l'essere trasandato(detto in senso positivo!)
Infatti si dice "shabby chic"(trasandato di lusso)
Il tuo è uno shabby chic ch emi piace e le tue foto sono straordinarie,in bocca al lupo per la partecipazione al Link Party!
xoxo Rosa

perlAmica ha detto...

...…………✫¸.•°*"*°•. ✫
..……….★✫★
..…….★✫✫✫★
…….★★✫✫✫★★
.…★✫★✫✫✫★✫★
..❤BUON★NATALE❤
❤★DA★PERLAMICA★❤
…………..★❤★

Marilu ha detto...

Bellissimo lavoro! Mi piace molto!

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig