"Limone e semi di papavero cupcakes"













Ho una specie di ossessione per 
mi piace proprio tutto quel che fa'.













Così quando ha postato questa
torta sono stata
praticamente "folgorata" 
(in senso buono naturalmente)
e meditavo il momento
giusto, che è arrivato presto per
fortuna ^^
(quando si vuole proprio fare una cosa...)















Ho pensato di farne dei cupcakes
anche perchè ero curiosa
di provare questi nuovi
pirottini americani.















Se non avete mai provato
a fare qualcosa con i semi di papavero
potrebbe essere la volta
buona,
il sapore è deciso ma non invadente.
Per il frosting ho fatto la seven minut  di Martha Stewart
mezza dose è più che sufficiente.


















Share:

22 commenti

mAtilda ha detto...

la ricetta è molto affascinante e le foto sono incantevoli, grazie, la proveró.
Buona Pasqua!

Anonimo ha detto...

Limone e semi di papavero è un abbinamento che ho provato a Londra proprio in un cupcake e m'è piaciuto un botto, grazie per la ricetta! :*

Fiocchi di neve e foglie di tè ha detto...

Adoro le tortine al limone e semi di papavero, forse è il mio accostamento di sapori preferito! Questi cupcake sono un'idea proprio carina da regalare per stupire con un gusto un po' insolito, che comunque non tutti conoscono ancora...
e poi sono davvero belli, non c'è storia!!:D

Filomena ha detto...

io invece vengo sempre folgorata da ogni tuo post, da ogni tua creazione e da ogni tua foto....trovo sempre tutto stupendo qui, cos' incredibilmente delicato....

Helena ha detto...

Ma che meraviglia! Che post delicati e belli.
Ti auguro una felice e serena Pasqua.

Vanessa ha detto...

devono essere buonissimi!
io adoro i semi di papavero!!!
V.

Laura ha detto...

Bellissimi cupcakes .. splendidamente presentati.
Piacere di conoscerti e.. buona Pasqua!
Laura

Donata Curtotti ha detto...

che abbinamento insolito!
mi fai sempre venire una grande voglia di dolce...e di riuscire a fare delle belle foto come le tue...
auguri Giuliana!!!

Sabina Sala ha detto...

ciao Giuliana, sono molto contenta di averta scoperta, il tuo blog mi piace moltissimo, rispecchia molto il mio gusto.
Ti metto subito nella mia lista di blog preferiti
Buona Pasqua
a presto
Sabina

Anonimo ha detto...

Quanto sono belle e immagino anche buone queste cup cake!!! Io ne vado ghiottissima!
felice lunedì dell'Angelo..
un abbraccio Sara

Anonimo ha detto...

Che bel blog ...!!Vorrei invitarti a passare da me se ti va .... magari potremmo seguirci a vicenda!Che ne dici? ti aspetto , fammi sapere!
Federica smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

Unknown ha detto...

:D come uccidere un marito...grazie per la ricetta... la userò quando vorrò far fuori Gio (allergico ai papaveri ed ai semi di papavero!)

Unknown ha detto...

Ciao arrivo qui...ops non lo so come ci sono arrivata, clicca qui, leggi la, comunque sono molto contenta del porto d'arrivo. bel blog, contenuti interessanti e belle foto. complimenti!!!
tornerò a leggerti presto
Sara

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Alice. Ho letto la tua ricetta per i lemon e poppy cupcakes. Adoro l'abbinamento. Volevo chiedere: ho letto la ricetta per il frosting seven minut. Serve lo sciroppo di mais chiaro. Io non l'ho mai visto al super. Si può sostituire con qualcos'altro di più reperibile?

Giulianadicuore ha detto...

@ Alice

io a Roma l'ho preso da castroni,
però ho letto che l'Araba ha messo
del glucosio, però secondo me anche senza nulla viene bene lo stesso
;-)

Unknown ha detto...

...eccoli i pirottini......belliiiiiiiii e buoniiiiiiiii.
Eccellente come sempre!!!

Unknown ha detto...

Ciao Giuliana, é da un pó che non passavo a trovarti causa internet problemi con il blog. Una delizia come al solito e taaaanta delicatezza! un bacio

Manuela Vitulli ha detto...

Bellissime foto!
E bellissimi i soggettiii
Adoro i cupcakes.. di questa piccola dimensione non ne avevo mai visti *.*

http://pensierinviaggioo.blogspot.it

Greta G. ha detto...

Ciao, complimenti per il blog, sono diventata tua follower.. Se ti va di passare da me sei la benvenuta...
I tuoi dolci sono perfetti...

isabella ha detto...

ricetta da provare!!!!
le tue immagini sono sempre un incanto!!!
Isabella

neveverde ha detto...

gustosi i dolci ma le foto sono delicatissime!!!
bello tutto!

Martina ha detto...

wow che blog meraviglioso, complimenti!!!!!
ti seguirò
:) Martina
www.homesweetbakery.blogspot.com

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig