la leggerezza e le gallette veg
















E' un post-it,
per non dimenticare la leggerezza
e quella sensazione di libertà
che purtroppo non so' spiegare....

















...cercare di fermare un momento,
una sensazione.
















Guardare ancora l'orizzonte
per non dimenticare
il blu, l'azzurro e il turchese.


















La sabbia sulla pelle,
il sale che sbianca le spalle.


















E non voler star fermi
per godere di ogni momento.


















Per la prima volta, credo,
vorrei che l'estate non finisse..
... 


















La leggerezza è una galletta ai frutti di bosco ;)
Sono facili,  buone, 
soprattutto sono senza burro
e senza latte e derivati.
La ricetta della brisè (vegana) è di queste ragazze,
davvero in gamba (ho fatto solo qualche piccola modifica), giovanissime ma che la sanno lunga
sull'alimentazione sana ma golosa, se non le conoscete
iscrivetevi al loro canale yt,
al momento hanno  un giveaway in corso
e indovinate cosa c'è messo in palio??
:)


















per la brisè


300g di farina di farro bio
75g di olio di semi
110g circa di acqua fredda
una presa di sale



per la farcia

marmellata
frutti di bosco
latte di soja per spennellare
zucchero di canna per decorare





esecuzione



In una terrina con la farina e il sale aggiungere l'olio a filo mescolando con una forchetta, aggiungere poi l'acqua sempre a filo  mescolando. Continuare poi a lavorare l'impasto sul piano da lavoro fin quando non è ben liscio ed omogeneo, formare una pallina e far riposa in frigo per un oretta.



















la formatura



Dopo un ora in frigo l'impasto è morbido e facile da lavorare, stenderlo in una sfoglia sottile di 2-3 mm e con una tazza (almeno io ho usato una tazza ^^)  tagliare i cerchi.  Ho spalmato un cucchiaino di marmellata e sopra la frutta e ripiegato i bordi. Spennellato di latte di soja e zucchero di canna per guarnire :)
In forno a 170 gradi per circa 30 minuti, sono cotte quando sono dorate.



















Mi son piaciute davvero tanto tanto,
se non amate le cose
tanto dolci queste gallette
fanno per voi!



















Ed infine un post bellissimo.
:)
Conoscete tutti Enrica vero?
Io dico che il suo ciambellone è mille
volte più bello del mio!

























Share:

5 commenti

Unknown ha detto...

Delle foto che fanno pensare alla leggerezza dell'estate che hai vissuto! questa ricetta mi piace tantissimi, adesso vado a vedere il loro blog!!! buona giornata!

isabella ha detto...

Immagini meravigliose, colori da ammirare trattenendo il fiato, peccato sia finita davvero una vacanza così!
Quanto mi ispirano queste gallette!
Buon inizio!
Isabella

Simo ha detto...

che bello! Che belle foto e che begli attimi!
per non parlare delle gallette...
io me le segno, nè?!
Buon lunedì cara, un abbraccio

Villa-loredana ha detto...

Complimenti per le foto, bellissimi posti, le ricete me le segno. Loredana.

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Che meraviglia! Il tuo blog e' prezioso,!
Naty

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig