La crema di peperoni è una crema che si ottiene dai peperoni precedentemente cotti, privati dalla pelle e poi ridotti in purea. La crema di peperoni è una cremina golosissima con la quale potrete condire della pasta o mangiarla semplicemente spalmata sul del pane, comunque è estremamente buonissima.
Per ottenere un ottima crema di peperoni non dovete più bruciare i peperoni ma semplicemente cuocerli dolcemente nella pentola che grazie al vapore che si crea al suo interno cuoce e non brucia.
Per ottenere un ottima crema di peperoni non dovete più bruciare i peperoni ma semplicemente cuocerli dolcemente nella pentola che grazie al vapore che si crea al suo interno cuoce e non brucia.
I peperoni si avvolgono nell'alluminio e si inseriscono nella 'pentola fornetto' in questa modo la polpa rimane bella cicciosa e la pelle andrà via con estrema facilità. Finalmente da ora in poi non mi farà più pensiero cuocere i peperoni :-)
Se anche voi amate i peperoni provate a cuocerli nella pentola fornetto versilia e vedrete che ottima crema uscirà, ma non solo!
Cottura in pentola fornetto versilia da 28 cm.
Cottura in pentola fornetto versilia da 28 cm.
trenette alla crema di peperoni ingredienti per 4 persone
1 kg di peperoni di medie dimensioni
qb di panna liquida da cucina (opzionale)
olio, sale e pepe
1 spicco d'aglio
1 peperoncino
320 gr di trenette
Lavate i peperoni, asciugateli, avvolgeteli nella stagnola e inseriteli poi nella pentola. Lasciateli cuocere sul fuoco piccolo a fiamma alta per circa un ora, lasciateli poi raffreddare nella pentola stessa.
Una volta raffreddati i peperoni, se la cottura è stata sufficiente vedrete che la pelle andrà via con estrema facilità, trascinate via anche i semini e il picciolo, fate così per tutti i peperoni.
Passate nel mix i peperoni e riduceteli in purea.
Ponete sul fuoco un tegame con un giro d'olio, l'aglio e il peperoncino, versateci poi la purea, aggiustate di sale e pepate.
Intanto cuocete la pasta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
Quando la purea comincia a fare delle bollicine aggiungete la panna e mescolate, aggiungete poi le trenette precedentemente scolate spadellate e servite con del grana grattugiato se fa piacere.
Se sapete cosa è la pentola fornetto, come si usa e dove si compra QUI trovi un post con tutte le FAQ se ti è piaciuta la ricetta condividila e seguimi sui miei canali social!
Nessun commento
Posta un commento