"Ciambellone marmorizzato con la pentola fornetto"












Per un po' siamo ancora qui,
Naturalmente ho con me la macchina fotografica,
la pentola fornetto
la lana e l'uncinetto....









Per le nostre colazioni lente,
quelle che si fanno con gli occhi ancora chiusi 
dal sonno, ho fatto questo ciambellone.










Ingredienti:

4 uova
200 gr di burro
200 gr di zucchero
30 gr di cacao
200 gr di farina 
1 vasetto di yogurt
1 bustina di lievito











Ho lavorato le uova con lo zucchero, ho aggiunto poi lo yogurt e il burro sciolto, la farina miscelata al lievito, ho diviso in due il composto, ad uno ho aggiunto il cacao e lavorato bene. Dopo aver imburrato bene e spolverato di pangrattato la pentola, aggiungere a cucchiaiate alterne il composto. Cottura sul fuoco piccolo: 5 min a fuoco vivace, 45 a fuoco medio basso.  Per la copertura ho sciolto 100 gr di cioccolato fondente con un poco  poco di latte e spalmato sopra, ho poi aggiunto un po' di granella.










Per un po' siamo ancora qui,
quest'anno abbiamo raccolto un bel po' di visciole,
a presto per la ricettina.
^^












Share:

3 commenti

aboutgarden ha detto...

da un po', quando postasti la prima ricetta con il fornellone, ho messo mia mamma alla ricerca, nei mercatini, del prodigioso attrezzo! Appena arriva voglio provare anche questa tua marmorizzata
una fetta la mangerei subito, che dico una fetta...
baci Giuliana
s

Unknown ha detto...

Oh ma che meraviglia! Il ciambellone, i fiori, il lago, le foto!
Bellissimo, brava brava tu!
Laura@RicevereconStile

Simo ha detto...

da fare, da fare assolutamente....devo riesumare la mia pentola, giace in cantina dopo che al mio ultimo tentativo ho bruciato tutto il fondo della torta, sob!
Ma voglio riprovarci, ah si!
Bacioni

© . | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig